Regolamento ECE ONU 70

Le Nazioni Unite hanno pubblicato il Regolamento ECE n. 70 per disciplinare i pannelli posteriori di mezzi pesanti, rimorchi e autoarticolati. Questo regolamento stabilisce i requisiti specifici che i mercati devono soddisfare al fine di ottenere il marchio di omologazione E. Il marchio di omologazione E viene rilasciato dalle autorità al fabbricante se le bordature prodotte soddisfano i requisiti di cui al Regolamento ECE ONU n. 70.

Regolamento ECE ONU 70 Emendamento 01

In questo emendamento i requisiti sono stati inaspriti per assicurare la conformità dei pannelli posteriori a requisiti riflettenti ancora più elevati. L’emendamento 01 stabilisce chiaramente 2 opzioni: pannelli posteriori composti da una sezione retroriflettente e una fluorescente ("RF") o pannelli posteriori completamente retroriflettenti ("RR").

La norma di terza generazione, il cosiddetto regolamento ECE ONU 70 Emendamento 01, è già obbligatoria in molti paesi facenti parte delle Nazioni Unite. La norma di ultima generazione prevede la qualità massima per quanto riguarda il livello di riflessione / visibilità che finora è stata possibile con la tecnologia a foglio retroriflettente. Il regolamento ECE ONU 70 Emendamento 01 assicurerà un’uniformità e una sicurezza ancora maggiori all’interno dei paesi facenti parte delle Nazioni Unite.