Materiali da plotter

L’azienda ORAFOL è in grado di offrire una completa gamma di materiali sviluppati esclusivamente per la stampa su plotter. Le etichette leader del nostro assortimento comprendono i marchi  ORACAL®, ORAMASK®, ORALITE®, ORALUX® e ORATAPE®.

Comunque siano diversificate le condizioni di mercato e di utilizzo, il nostro svariato assortimento di pellicole da plotter ci permette di assicurare la soluzione più adatta alle vostre necessità. Offriamo oltre 30 tipologie di prodotto, sviluppate non solo per le più svariate applicazioni, ma anche per le diverse durate nel tempo. Il pacchetto prodotti contiene soluzioni efficienti e di pregio in grado di resistere alle condizioni più estreme e di offrire sia delle pellicole da plotter riflettenti, sia delle alternative di prezzo molto interessanti. A voi la scelta! Manifestateci le vostre condizioni e/o necessità di applicazione; i prodotti ORAFOL forniscono quella qualità, quella durata e quella versatilità conformi alle vostre esigenze.

Siamo dotati di una varietà immensa di tonalità di colore. Il nostro campionario colori, con oltre 100 tonalità standard, destinate ai vari pacchetti prodotto, incluse anche le opzioni lucide ed opache, può considerarsi pressoché insuperabile. Quindi, qualora necessitaste di un colore specifico, non rintracciabile nel nostro campionario standard, grazie alla flessibilità dei nostri processi produttivi, è possibile realizzare la tonalità desiderata (contattate il nostro team di vendita per avere ulteriori informazioni sulla quantità minima d’acquisto).

Il nostro assortimento di pellicole da plotter comprende, tra altro, pellicole per applicazioni sia esterne, sia interne, a lunga e breve e durata, sia per soluzioni creative personali, sia per le specifiche richieste nel campo industriale. I nostri film sono di facile lavorazione e offrono un’ottima qualità, ma soprattutto un eccellente rapporto qualità prezzo.

Le nostre pellicole aderiscono su fondi diversi e si adattano ai diversi metodi di applicazione e durata. E’ possibile dotare i materiali di una vasta scelta di adesivi in modo da creare prodotti adatti a quasi tutte le superfici di applicazione. La nostra scelta di materiali offre soluzioni per tutte le esigenze e condizioni ambientali; per esempio anche pellicole da plotter per automezzi di cantiere e/o autocarri esposti a condizioni climatiche estreme. Infine, non dimentichiamo le decorazioni a breve durata, poste su pareti interne, che devono essere di facile rimozione, dopo brevissimo tempo, senza lasciare residui. Nel nostro assortimento troverete pellicole adatte a tutte le condizioni, anche se contrapposte tra loro, e a tutte le applicazioni che potrebbero trovarsi tra questi due estremi.

Gli esempi di applicazione comprendono soluzioni per una vasta scelta di applicazioni interne ed esterne, per tutti i tipi di realizzazioni grafiche e decorative, per gli schermi illuminati e/o retro-illuminati, come i pannelli luminosi, le schermature, nonché grafiche ad incisione e molto di più…

I vantaggi generali di applicazione per l’utilizzatore:

  • facile intaglio e applicazione;
  • facile lavorazione su tutti i plotter da intaglio in commercio;
  • applicazione sui diversi tipi di fondo (alluminio, acciaio, vetro e superfici similari, materiale per banner pubblicitari e pavimenti);
  • varianti di prodotto per le superfici non piane e/o ricurve nonché per rivetti e scanalature ;
  • facile rimozione.

Vantaggi del prodotto:

  • estrema varietà di colori;
  • disponibilità di superfici lucide e/o opache;
  • opzioni di applicazione a lunga, media e breve durata;
  • una vasta gamma di prodotti adesivi – disponibili per applicazioni a breve e lunga durata sulla maggior parte delle superfici;
  • carta di supporto molto funzionale che favorisce un ottimo processo di intaglio, a mezzo plotter, e di applicazione;
  • materiali di trasferimento del tipo ORATAPE® perfettamente adatti e disponibili per ogni pellicola da plotter ORACAL® .

L’assortimento comprende anche i nastri di trasferimento ORATAPE®, che permettono sia un trasferimento semplice, sia l’applicazione di grafiche, simboli e lettere punzonati e tagliati a mezzo computer.