Politica aziendale

Esigenze e aspettative dei nostri clienti

Tutte le nostre attività sono mirate alla soddisfazione e al successo dei clienti. La flessibilità e l'innovazione sono i valori chiave per offrire il miglior rapporto prezzo/qualità sul mercato ai nostri clienti e per attrarre nuovi clienti. I profitti risultanti ci consentono di investire nei nostri dipendenti, nella ricerca e sviluppo, nell'ingegneria e tecnologia per soddisfare le aspettative future dei nostri clienti.

Esigenze e aspettative di ulteriori parti interessate

Inoltre prendiamo in considerazione gli interessi dei nostri fornitori e partner, delle autorità, dei vicini, del pubblico e soprattutto dei nostri dipendenti, che rappresentano la fondazione su cui si basa l'azienda. Le loro capacità e motivazioni sono la chiave del nostro successo, pertanto costituiscono la base di lavori e redditi sicuri.

Conformità agli obblighi vincolanti

Siamo impegnati ad ottenere la conformità a tutte le normative legislative in sede. I contratti e gli accordi con terzi sono sempre rispettati da parte nostra. Inoltre consideriamo come obblighi vincolanti per i nostri prodotti i requisiti nazionali e internazionali relativi alla protezione dell'uomo e della natura.

Sicurezza sul lavoro

Per proteggere la salute dei nostri dipendenti assicuriamo la conformità a tutti i requisiti di salute e sicurezza in vigore e alle norme sociali ed etiche.

Qualità, sviluppo e protezione ambientale

Il miglioramento continuo della qualità dei nostri prodotti è una necessità naturale strettamente correlata allo sviluppo della nostra gamma di prodotti orientato al cliente. L'obiettivo è un prodotto che sia idoneo per l'applicazione e che abbia un rapporto fra funzionalità, durata, utilizzo di materie prime ed energia e costi commensurato all'applicazione.

Natura, energia

Siamo impegnati a limitare gli effetti della nostra produzione sull'ambiente e a mantenere al minimo il consumo di materie prime ed energia. Ci impegniamo a migliorare continuamente il sistema di gestione ambientale ed energetica al fine di migliorare le prestazioni ambientali. Questo include l'acquisto, l'utilizzo e la produzione di prodotti efficienti a livello di risorse ed energia e l'ottimizzazione dei rispettivi processi.

Risorse e comunicazione

La disponibilità di risorse e informazioni nel quadro del nostro sistema di gestione costituisce una delle basi per la realizzazione dei nostri obiettivi strategici e operativi.

Miglioramento continuo

Il miglioramento continuo del nostro sistema di gestione integrato costituito dalla gestione di qualità, ambientale ed energetica è responsabilità di ogni dipendente.