ORAFOL Americas Inc., Graphic Products Division

ORAFOL Americas Inc., Black Creek

Con sede a Black Creek, Georgia, ORAFOL Americas Inc., una sussidiaria di ORAFOL Europe GmbH dal 2006, ha cambiato il suo nome da ORACAL USA nell'impegno continuo di allineare meglio le aziende del Gruppo ORAFOL.

ORAFOL Americas Inc. fabbrica film grafici in vinile di prima qualità, media digitali, film laminati e prodotti riflettenti utilizzati in cartellonistica, grafica, stampa digitale, stampa serigrafica e applicazioni per traffico e sicurezza. Inoltre, ORAFOL Americas commercializza una vasta gamma di nastri industriali per applicazioni che vanno dall'industria solare ad applicazioni per punti vendita. La rete di distribuzione aziendale è diffusa in Stati Uniti, Canada, America Latina e Caraibi.

L'impianto di Black Creek è uno dei più moderni nel suo genere, nelle Americhe, e garantisce sia prodotti di alta qualità che tempi rapidi di consegna. Nel 2009 questo impianto ha portato a termine un ampliamento che comprendeva 14.865 mq di spazio aggiuntivo di stoccaggio dei prodotti finiti e quasi 4645 mq di spazio a piano terra per packaging e spedizioni. Oltre all'ampliamento dell'impianto, un investimento di capitale nella linea di rivestimento adesivo e in un sistema di recupero rulli automatizzato ha portato l'investimento di capitale totale del progetto a 20 milioni di dollari.